[Talk-it] Proposta riorganizzazione tag name

Alessandro Barbieri ale.barbio a alice.it
Mer 31 Dic 2014 00:02:20 UTC

Il 30/12/2014 11:38, Ruggero ha scritto:
> Premetto che non sono d'accordo su quasi tutti i punti. In generale
> credo che questo argomento debba essere discusso con un pubblico più
> ampio, non solo all'interno della comunità italiana. Devo constare che
> semplicemente leggendo la pagina
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:name si possono trovare gran
> parte delle risposte (tag short_name, tag sorting_name).

Concordo con questo schema proposto usando

name
sorting_name
alt_name
ecc.

>     In caso di distinzione del nome e del cognome, anche il rendering
>     ne trarrebbe profitto, perché a livelli di zoom più basso, in caso
>     di overlapping delle etichette delle features, potrebbe abbreviare
>     "Via Giuseppe Verdi" in "Via G. Verdi" o "Via Verdi" se non ci
>     sono ambiguità (ad esempio un altra via intitolata a Giacomo
>     Verdi). Non dovrebbe mai abbreviare "Via Regina Margherita" ma se
>     nessuno glielo spiega, il rendering non lo sa fare.

e short_name per le abbreviazioni (meglio deciderlo noi come abbreviarli
e lasciarlo ad una macchina).

--
sip:alebarbio a ekiga.net