[Talk-it] [tagging] OSRM, routing sul ponte di Paderno

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 4 Feb 2014 16:43:55 UTC

dal punto di vista del routing il ponte di paderno non dovrebbe introdurre
alcuna problematica particolare rispetto ad un qualsiasi svincolo
semaforico: non parliamo di un ponte con una direzione di scorrimento usata
per più  ore di seguito senza cambiare, ma di un ponte che in un arco di
tempo abbastanza breve (una decina di minuti nelle ore di punta, molto meno
in altri periodi della giornata) ha un'alternanza nel senso di marcia.
oneway=alternate non mi sembra corretto per il ponte di paderno. nel ponte
non c'è una direzione con la priorità e infatti la segnaletica presente nel
wiki non è presente nel ponte. il ponte viene vincolato nel senso di marcia
da impianto semaforico durante la giornata, non esiste una direzione con la
precedenza. oneway=reversible non è propriamente adatto perchè non è proprio
vero che il ponte in certi momenti della giornata è usato in una direzione
ed in altri nel senso opposto a meno che appunto per "periodi della
giornata" non si intendano periodi non più lunghi di una decina di minuti.
comunque sia a mio avviso meglio reversible che alternate

-----
Ciao,
Aury