[Talk-it] Rimini rilascia dati geografici in CC0

Leonardo kinetocore86 a gmail.com
Mer 5 Feb 2014 18:10:57 UTC

Ho voluto dare un'occhiata per curiosità ai dati: il file degli
edificati è aggiornato ma molto generico, ovvero non vi sono
informazioni riguardanti la tipologia dell'edificio. L'unico utilizzo
che possiamo farne è utilizzarlo per confrontarlo con i dati già
caricati e aggiungere a OSM gli edifici mancanti.

Peccato per la sua genericità...le sagome degli edifici erano più
precise e meno approssimate di quelle presenti su OSM, provenienti dalla
regione Emilia Romagna.

Discorso diverso sono i civici, i quali sarebbero un'eccellente aggiunta
alla mappa: ho provveduto a convertirlo dalla proiezione originale a
WGS84 e ho sistemato i nomi maiuscoli in modo tale che VIA TAL DEI
TALI-> Via Tal Dei Tali e ho taggato rispettivamente addr:street e
addr:housenumber.

Ci sarebbe da aggiungere addr:city e addr:postcode, controllando che
effettivamente non siano i civici di qualche paese vicino con un CAP
diverso.

Chiunque sia interessato all'import mi contatti per l'invio del file
.osm, ricordandosi successivamente di informare il DWG dell'import e
specificando la licenza.

Leonardo