[Talk-it] Limone sul Garda

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 7 Feb 2014 11:52:27 UTC

Il 07/02/2014 09:39, Michele Malfatti ha scritto:
> Sul cartello non ci sono nomi di ditte grafiche etc. Vi allego alcune
> foto.

Forse non avevi letto il post che avevo inviato il giorno del tuo invio.
I cartelli stradali alcuni anni fa avevano il nome del concessonario o
almeno del produttore scritto dietro, quindi non visibile con la
fotografia che hai realizzato tu.
Ovviamente non sarà chi ha commissionato il cartello ma chi l'ha prodotto.

Ti dico anni fa perchè da piccolino andavo a curiosare dietro e mi
ricordo appunto delle scritte.
Questo sui cartelli stradali, che probabilmente ora dovranno anche avere
un'approvazione in base al codice della strada. Per quanto riguarda i
pannelli turistici non so ma credo debbano essere regolamentati, visto
che alcune insegne pubblicitarie sono state ritenute pericolose per
l'automobilista.

Non ho più guardato dietro i cartelli come facevo un tempo e in questi
giorni sta piovendo da me.
Appena ne avrò l'occasione riguarderò.

Anzi...come spunto ho un cartello che nel mio territorio indica un'ente
morale di produttori di vini. Non vi sono mappe ma indica la zona di
produzione. Guarderò se dietro vi è una denominazione.

Ciao.

--
Gianluca Boero