[Talk-it] openstreetmapper card

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 10:16:09 UTC

On 2014-02-12 at 01:20:17 -0800, Aury88 wrote:
> ho modificato testo, disposizione e carattere dei biglietti da visita
> [...]
> Messi anche degli sfondi per rendere meno "piatto" il cartellino e dargli un
> aspetto più professionale.

ottimo, ha decisamente cambiato faccia, è esattamente quello che
intendevo

> modificando anche le dimensioni del tesserino a quelle standard.

uhm, io avevo usato le dimensioni (53x87) dei biglietti da visita su foglio
prefustellato che si trovano normalmente in vendita per la stampa
casalinga: mi pareva una soluzione più rapida piuttosto che
organizzare una stampa in tipografia con conseguenti "incubi" logistici
per farli avere ai vari mappatori

> Ho preferito modificare anche il link (quelli troppo lunghi sono da evitare
> come la peste) e adesso punta ad una generica pagina (da creare):
> http://wiki.openstreetmap.org/ IT:Benvenuto
> Questo ha reso il biglietto più generico e meno "mirato" ma allo stesso
> tempo utilizzabile in ambiti anche che non hanno nulla a che fare con gli
> operatori commerciali.

uhm, per il link io pensavo piuttosto di usare un sistema di url
shortening: http://wiki.openstreetmap.org/IT:Benvenuto
è comunque decisamente lungo, e l'idea di essere specifici per
un target ben mirato era voluta (eventualmente aggiungendo varianti per
target diversi)

> Una suddivisione successiva potrebbe essere fatta a livello di wiki con link
> a pagine mirate per i vari ambiti compensando quindi la genericità e dando
> all'utente la possibilità di vedere i vari ambiti e decidere quello/i più
> appropriato/i per i propri interessi

Secondo me è meglio dare subito una pagina mirata, aggiungere
click a quanto ne so tende a far allontanare le persone

--
Elena ``of Valhalla''