[Talk-it] Numerazione civica in Italia e modello dati di OpenStreetMap

Mer 12 Feb 2014 16:12:16 UTC

Specificare un ulteriore tag non renderebbe più semplice la fruizione del
> dato?

probabilmente si, ma renderebbe un po' più difficile la mappatura. Che io
sappia esistono diverse situazioni simili in OSM e si è sempre preferito,
dove possibile, applicare un po' di euristica nell'uso dei dati piuttosto
che complicare troppo il tagging (credo che una semplice regexp possa
interpretare correttamente sia 12A che 12/A).

Detto ciò ritengo indispensabile l'uso dello slash per i casi in cui
l'esponente è un numero (tipo dove abito io: 6/2) o in casi dove ho visto
adirittura il doppio esponente (52/A/2) ! Come al solito la regola di
mappare quello che si vede penso sia sempre la vincente.

My 2 cents,

Stefano