[Talk-it] Tutorial per il rispetto della licenza OSM [Era:Violazione licenza mappa cartacea]

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Gio 13 Feb 2014 10:56:14 UTC

On Thu, Feb 13, 2014 at 12:03:21AM +0100, Maurizio Napolitano wrote:
> ad essere onesto io preferirei una video--guida che spiega
> openstreetmap per neofiti con una sezione dedicata alla licenza.
> Mi piacerebbe vedere un qualcosa tipo una persona che cammina su un
> grande foglio bianco e comincia a disegnare la strada, un altra che
> aggiunge il nome della via, e piann piano la mappa che si arricchisce.
> Vedere il concetto di tag che appare di volta in volta.
> Esempio: fotografia ad un cartello stradale, zoom su josm dove si
> scrive name="..."
> visualizzazione della pavimentazione e zoom su ideditor dove si vede
> [...]

Perché non richiedere il lavoro di un professionista?
Biasco?

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |