[Talk-it] Tutorial per il rispetto della licenza OSM [Era:Violazione licenza mappa cartacea]

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Gio 13 Feb 2014 11:02:51 UTC

> ad essere onesto io preferirei una video--guida che spiega
> openstreetmap per neofiti con una sezione dedicata alla licenza.
> Mi piacerebbe vedere un qualcosa tipo una persona che cammina su un
> grande foglio bianco e comincia a disegnare la strada, un altra che
> aggiunge il nome della via, e piann piano la mappa che si arricchisce.

io preferirei che la comunità facesse emergere una esigenza,
cercasse di declinarla in necessità di comunicazione col mondo esterno.

e solo a quel punto contatterei qualcuno per trasformare il brief in
qualcosa di concreto.

che non è detto debba essere un video, ma magari un tutorial tipo
walk-thru o un onboarding di prodotto.

--
-S