[Talk-it] Fwd: [Direttivo] Terlizzi e OpenStreetMap

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 15 Feb 2014 14:02:27 UTC

ok, se lo dici tu mi fido.ma a me sembra che l'azione della wikimedia Italia
si sia giÓ scontrata con la mancata pubblicazione della lettera aperta sul
giornale online TerlizziViva e con la blindatura dell'account tweeter da
parte del sindaco alla richiesta di chiarimenti.
Si Ŕ giÓ intervenuti in altre sedi (come appunto la pagina facebook) o si Ŕ
in attesa?  in questo caso, dal punto di vista giuridico,  non credo si ci
sia spinti abbastanza in la o si sia fatto capire cosa realmente comporti il
coinvolgimento della wikimedia Italia con la sua lettera ed il tweet se al
sindaco Ŕ bastato liquidare e bloccare il tutto con una semplice alzata di
spalle.
Eviterei a questo punto la pubblicazione di una lettera da parte di altri su
facebook solo per non far esacerbare gli animi, portando ad un ulteriore
chiusura e quindi prolungamento dei tempi di un eventuale accordo tra le
parti, piuttosto che per reali necessitÓ giuridiche...
ma io credo che questo sindaco non risponderÓ alla wikimedia Italia perchŔ
crede sia ancora un azione portata avanti da volontari e quindi da gente
senza l'organizzazione e  gli strumenti giuridici per far causa a qualcuno,
sopratutto un istituzione pubblica...e se poi basta bloccare i loro commenti
per farli stare zitti non ci perde neanche di immagine visto che nessuno dei
concittadini (elettori) verrebbe a sapere della faccenda.

-----
Ciao,
Aury