[Talk-it] aggiornamenti wtosm

Simone F. groppo8 a gmail.com
Lun 17 Feb 2014 12:25:11 UTC

> Ciao,
> mi sapete dire dove sbaglio?
>
> problema: la stazione di sesto san giovanni (metro) è posizionata non
> correttamente su wikipedia, quindi qualche giorno fa ho modificato sia
> in wikipedia, sia in osm.
> a pochi km a sud di milano, appare ancora come erroneamente
> posizionata a Lachiarella

In breve: non sta sbagliando, le pagine di wikipedia-tags-in-osm devono
essere aggiornate.

Nelle tabelle di wtosm, e quindi nella mappa, è presente l'articolo "Sesto
1° Maggio".
Negli ultimi mesi questo è stato trasformato in Wikipediain  un redirect
verso "Sesto 1° Maggio FS".
Poiché WIWOSM non supporta i redirect, saltuariamente questi vengono
rimossi anche da wtosm; lo farò nei prossimi giorni.

Aggiornando anche le categorie, "Sesto 1° Maggio" sarà sostituito da "Sesto
1° Maggio FS" e rilevato come taggato.
Grazie per la segnalazione.

Riguardo alla mappa.
I segnaposti sono posizionati sulle coordinate Wikipedia aggiornate ad
ottobre 2013, ricavate da [0].
Quindi, anche se le coordinate in Wikipedia vengono modificate le posizioni
dei segnaposti sulla mappa non cambiano.
Semplicemente, un marker sparisce quando l'articolo viene taggato.

Ciao,
Simone F.

[0] https://toolserver.org/~kolossos/wp-world/pg-dumps/wp-world