[Talk-it] [Talk-it-trentino] Catasto Trentino

Ven 21 Feb 2014 15:37:36 UTC

> pensi ad un import?

mi piacerebbe, anche ragionando su strumenti che controllano gli aggiornamenti
fra le due basi dati.
Sul piano delle licenze non ci sono problemi, la questione è invece sulle
geometrie.
La proiezione usata da dati è necessaria.
I ho assegnato una ETRS89 - UTM32N in quanto ho visto che il dataset
dei confini dei comuni catastali aveva, fra i metadati, la voce
"ETRS89"
(che vuol dire solo quale è l'ellissoide usato ma non dice altro di più).
Il risultato però non sembra proprio perfetto, infatti sovrapponendo
le geometrie sulle tile di OpenStreetMap il risultato mostra
proporzioni e forme simili ma scostamenti nelle
coordinate come si può vedere qui
http://umap.openstreetmap.fr/en/map/dati-catasto-di-povo_5149#18/46.06671/11.15183

Risolta quella vedo di capire altro, se intanto qualcuno si vuole divertire :)