[Talk-it] R: Nuovo Import

Eduard Natale eduard.natale a gmail.com
Sab 22 Feb 2014 18:52:45 UTC

Sicuramente, avete fatto benissimo a darmi (darci) oggi dei consigli.
Quello che posso dire è che Napoli ha davvero pochissimo sulle fermate
degli autobus, dunque adotterei una strategia che consideri quel poco che
c'è già su OpenStreetMap eventualmente rimuovendo i pochi punti mappati.
Poiché l'azienda locale rilascerà le fermate sottoforma di OpenData, farci
un pensiero non è affatto male. Sto preparando una wiki per effettuare
l'import che appena possibile carico (in modo che tutti possiate dare dei
suggerimenti e trovare anche qualcuno disposto a contribuire).

Oggi a #ODDNA14 abbiamo creato un file xml/osm che ho importato in JOSM ed
ho notato che le fermate non coincidono spesso con la strada (sovrapponendo
il livello ad una mappa Bing satellitare). Questo è uno dei problemi più
grandi che ho riscontrato. Quale potrebbe essere la strategia migliore per
risolvere il problema? si importano così e poi si aggiustano manualmente,
punto per punto recandosi sul posto?

Ciao e buona serata
Eduard