[Talk-it] R: Nuovo Import

Eduard Natale eduard.natale a gmail.com
Dom 23 Feb 2014 12:55:01 UTC

La precisione del dato non puoi stabilirla a priori, occorre inoltre anche
un parametro che ne stabilisca l'accuratezza. Grazie per il link, ma non mi
 di grande aiuto, Simone tu mi hai chiesto il numero di decimali delle
coordinate geografiche e te li ho forniti, io quelle ho.

Ora, al di l della lezione su precisione e accuratezza (di cui ti
ringrazio ;) ) Maurizio ha suggerito una cosa utilissima: magari si
potrebbe porre il layer con le fermate su una base PCN e fare qualche
sopralluogo (sotto casa  un esempio) per capire se lo strumento utilizzato
(che sia il GPS sui bus - che come tutti soffre dell'effetto canyon) ha
correttamente reperito le coordinate geografiche. A questo punto sarebbe
utile una conversazione con l'azienda dei trasporti.

La licenza, ripeto, riguarda una  OpenData License, ma dobbiamo attendere
il rilascio ufficiale sul loro sito per stabilirne la versione. Puoi farti
una panoramica qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Italian_Open_Data_Licensespero ti sia
d'aiuto.