[Talk-it] tag per poderi O.N.C.

yahoo-pier_andreit pier_andreit a yahoo.it
Dom 23 Feb 2014 13:45:48 UTC

On 02/23/2014 12:50 PM, Guido Salemme wrote:
> p.s. unico dubbio i poderi penso che oggi non esistono pi e  solo

la maggiorparte era in campagna percio' esistono ancora nel 90% dei
casi, qualcuno e' crollato, qualcuno e' stato abbattuto, molti sono
stati ristrutturati, per esempio in quello di mio zio e' stato
conservato il numero e la sigla O.N.C. originale in rilievo (sara'
grande circa 70x150cm in marmo o gesso)

> storia e non so se possono essere inseriti , per visti come una
> suddivisione territoriale ancora esistente  lecito inserirli

io parlo dell'edificio non della suddivisione territoriale..:-) :-)

> per esempio in questo ultimo caso onc non dovrebbe essere inserito
> perch onc non  pi l'ente che lo gestisce

l' O.N.C. non li ha mai gestiti ma solo costruiti, essi sono stati dati
a riscatto ai coloni (e come concessionario primo era indicato il
capofamiglia, che appunto vorrei inserire come dato anche questo) i
quali da molto tempo ne sono diventate proprietarie...

ciao :-)