[Talk-it] Mappiamo quel che c' sul territorio

yahoo-pier_andreit pier_andreit a yahoo.it
Lun 24 Feb 2014 12:48:04 UTC

On 02/24/2014 11:44 AM, Simone Saviolo wrote:
> [...]
>
>     Mi viene in mente per, ma forse  gi possibile, partendo dai nomi
>     delle strade selezionare criteri storici. Ad esempio strade dedicate
>     a Mussolini o Vittorio Emanuele III pare ce ne siano in Italia.
>     Ovviamente  solo un esempio, per la ricerca storica anche
>     attraverso il nostro database sarebbe da valorizzare.
>

> Molte "cose" intitolate a Mussolini hanno cambiato nome. Il primo
> esempio che mi viene in mente  lo Stadio Municipale Benito Mussolini a
> Torino, poi Stadio Comunale Vittorio Pozzo, e oggi Stadio Olimpico. A
> Vittorio Emanuele III invece non ne ho mai sentite.

a Latina c'e' come minimo il canale Mussolini, il palazzo M che sta per
Mussolini, il parco Arnaldo Mussolini che pero' non c'entra niente
perche' era il fratello mi pare, e per ora non mi viene in mente niente
altro...:-) :-)