[Talk-it] coperture in cemento - amianto

cascafico cascafico a gmail.com
Mar 25 Feb 2014 10:16:28 UTC

Aury88 wrote
> ci sono diverse tipologie di asbesto...paradossalmente quello tipico
> utilizzato nell'eternit non è neanche il più tossico di per se, ma essendo
> il più utilizzato è anche quello che ha causato più morti per mesotelioma
> e carcinoma polmonare...

Quella che hai proposto mi are una buona catalogazione. Sulla pericolosità,
oltre al tipo di composizione,  subentra anche un ulteriore dato: lo stato
di conservazione. Una copertura in mescola di asbesto rilascia molte più
fibre se è sbeccata o semplicemente vecchia; nel caso dell'ondulato spesso
si creano piccole stalattiti di fibra mista. Dovrebbe essere possibile
inserire anche questo tag, così come si inserisce lo stato di un
highway=path;track ecc.

-----

--
cascafico.altervista.org