[Talk-it] GTFS in OpenData e su OSM

Francesco Piero Paolicelli piersoft2 a gmail.com
Mer 26 Feb 2014 18:37:11 UTC

Girando in rete, e leggendo anche alcuni articoli datati di Napo, noto che la situazione non  cambiata molto.
Sono pochissimi i comuni (o PA in generale) che rilasciano i trasporti pubblici in OpenData e ancor meno quelli che usano lo standard GTFS.
Smanettando un p, oggi ho creato http://livepavia-11333.onmodulus.net/map su GTFS che ha fatto Simone Cortesi autonomamente.

La "simulazione" di movimento dei Bus avviene su una piattaforma node.js e si appoggia su OpenStreetMap (di solito si usa google ma mi sta allergico).

Ho cercato in rete e solo il Trentino, Milano, la Sardegna e Torino hanno rilasciato i files in GTFS. Mi sfugge qualcun altro? vorrei fare altre prove.

thanks
Piersoft

TW: @piersoft
STORE: GooglePlay/AppStore