[Talk-it] Salvare le modifiche iD

griphon griphon a tiscali.it
Gio 27 Feb 2014 15:42:03 UTC

Ciao,
grazie per il consiglio. Ultimamente utilizzo iD per comoditÓ, stranamente
mi trovo meglio per molte cose su iD che su Josm, che ho utilizzato fino a
non tanto tempo fa.
Mi era capitato lo stesso errore anche su Josm (su una vecchia versione) e
per risolvere ho dovuto ricancellare a ritroso tutti gli oggetti fino a
quello incriminato, spero che nell'ultima versione sia stato corretto.
L'errore Ŕ il seguente:

"Version mismatch: Provided 1, server had: 2 of Node 971983173"

Mi sembra strano che non sia bypassabile una cosa del genere: ad esempio, se
uno fa cento modifiche e solamente una genera l'errore perchŔ dovrei perdere
tutte le altre 99?
Secondo me questo Ŕ un vero e proprio bug da sistemare (la gestione dei
conflitti), il programma (che sia iD, Josm o altro) dovrebbe saltare la
modifica del nodo incriminato e scrivere per˛ tutte le altre informazioni,
altrimenti si perde un sacco di lavoro e tempo per niente.