[Talk-it] GTFS in OpenData e su OSM

Francesco Piero Paolicelli piersoft2 a gmail.com
Gio 27 Feb 2014 19:38:39 UTC

si. Il progetto segue le api di ULM dove sostanzialmente uno script elabora il file degli orari e li "simula" facendo muovere i bus.

sulla ML di SOD mi hanno chiesto di cambiare l'icona orginale delle fermate (era la H che simone cortesi sa spiegare in tedesco ;) ) e ho messo un'icona (CC0) che ho trovato.

Il mio esperimento è cercare di capire quale può essere il metodo più semplice per creare una mappa trasporti dove non esiste un gestore che fornisce i tracciati ect.

Per ora sto lavorando sul processo usato da Simone: OSM --> estrazione tramite OverPass del GeoJson e creazione quindi dei GTFS --> mappa giocattolo con i bus che si muovono.

Domani proverà bus.meran.eu i cui autori hanno usato FreeGis.net e stanno per rilasciare i files (geojson) per i dati più tutti i files per la simulazione su mappa del resto.
A diffenza di ULM, Merano non usa Node.js e penso sia più semplice da implementare.

ps: vedrò di fare l'icona bus-stop  più piccola ;-)

Piersoft