[Talk-it] aggiornamenti wtosm

Ven 28 Feb 2014 11:33:46 UTC

Il 28 febbraio 2014 11:19, cascafico <cascafico a gmail.com> ha scritto:
> Per fiumi ed oggetti geograficamente estesi, c'è un template particolare per
> evidenziarli in rosso? Come scegliere le coordinate?

Premesso che, come ti ha gà risposto Simone, la colorazione è dovuta
al fatto che *in OSM* c'è il tag
wikipedia=lingua:titolo

(per cui vedi, per esempio, [1] e [2])

Su Wikipedia non c'è alcuna linea guida particolare rispetto agli
oggetti estesi, c'è stata una discussione[3], ma non si è arrivati a
una decisione. Per gli edifici, io personalmente sceglierei il
centroide. Per i fiumi  la foce.

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_Sempione_%28Milano%29
[2] http://www.openstreetmap.org/way/115896315
[3] https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_template:Coord#Aggiunta_di_un_parametro_.22fonte.22_al_template