[Talk-it] OT: aiutino con il SQL

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Ven 28 Feb 2014 12:47:12 UTC

Grazie per l'aiuto.

In questo modo, mi imposta PAVIM_STRA uguale al valore del record che ha
lunghezza max in tutta la tabella.

Serve un JOIN tra  l'istruzione SELECT principale (che  aggregata su ID) e
l'istruzione SELECT concatenata.

Adesso mi rimetto a studiare.
Se riuscissi a risolvere il problema, potrei finalmente presentare domanda
di ammissione al circolo dei barbari del GIS.
;-)

GIS

Ciao
/niubii/

P.S. in ogni caso, birrozza pagata alla prossima occasione.
Il giorno 26 febbraio 2014 14:59, Francesco Pelullo
<f.pelullo at gmail.com>ha scritto:

> Ho una tabella, ogni riga  un tratto di strada.
> Vorrei per il campo "PAVIM_STRA" il valore che corrisponde al tratto di
> strada pi lungo, quindi pi rappresentativo:
>
> CREATE VIEW "TABELLA_ESPORTAZIONE" AS
> SELECT
> "ID" AS "ID",
> "NOME" AS "NOME",
> Sum(ST_Length(ST_LineMerge(geometry))) AS "LUNGH_STRA",
>
> (SELECT "PAVIM_STRA" FROM "ASSI_STRADALI" AS a

ORDER BY ST_Length(a.geometry) DESC
LIMIT 1)

> AS "PAVIM_STRA",
>
> FROM "ASSI_STRADALI"
> GROUP BY "ID";
>
> L'istruzione SELECT concatenata  di pura fantasia.
>
> Help!

Ho vinto qualche cosa? :-)

Ciao,
Simone F.