[Talk-it] Estrazione dati: scuole

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Gio 2 Gen 2014 13:01:26 UTC

On Jan 2, 2014 1:33 PM, "cesare gerbino" <cesaregerbino at gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> pongo una domanda che magari a molti sembrerÓ banale ma la cui risposta
(almeno per le modalitÓ .... ), credo possa interessare a molti.

> Avrei necessitÓ di scaricare da OSM i dati relativi alle scuole del
Piemonte, sia riferimenti puntuali del civico, sia, ove possibile e
disponibile, i dati degli edifici che compongono il plesso scolastico.

> Quindi quello che mi servirebbe Ŕ un qualcosa che mi possa permettere di
filtrare i dati sia per condizioni spaziali (Piemonte), sia per condizioni
logiche (Scuole), il che ovviamente si potrebbe poi replicare in altri
contesti

> Quali sono le alternative utilizzabili tra quelle della galassia che
orbita intorno a OSM?

Overpass Ŕ tuo amico
http://overpass-turbo.eu/master/

Selezioni in un solo colpo nodi, way e relation con valore school.

--
Sent from my rotary phone. Not a fruit.