[Talk-it] Nuova funzionalità per Wikipedia-tag-in-OSM (lavori in corso)

Andrea De Gradi dega180 a gmail.com
Sab 4 Gen 2014 18:43:40 UTC

Allora, dato che la proposta di usare i gradi sessaggesimali è piaciuta ne
aggiungo una nuova.
Considerato che il template coord di wikipedia supporta l'inserimento della
dimensione dell'oggetto (vedi la
guida<https://it.wikipedia.org/wiki/Template:Coord#dim:>)
e dato che Cristian Consonni è riuscito a calcolare il centroide
dell'oggetto, penso che non sia troppo difficile calcolare la dimensione di
quell'oggetto.
Per esempio si può calcolare il doppio della distanza tra il centroide ed
il nodo dell'oggetto più distante da esso.

Il messaggio che verrà mostrato consiglierà quindi l'inserimento di un
template di questo tipo (coordinate del colosseo)
{{coord|41|53|24.61|N|12|29|32.17|E|dim:230|display=title}}