[Talk-it] Nuova funzionalità per Wikipedia-tag-in-OSM (lavori in corso)

Simone F. groppo8 a gmail.com
Dom 5 Gen 2014 11:11:50 UTC

Il giorno 03 gennaio 2014 12:38, Cristian Consonni
<kikkocristian at gmail.com>ha scritto:

> Ciao cari (e in particolare caro Simone F. ;-)),
>
> ho fatto ora una pull request per aggiungere una nuova funzionalità a
> Wikipedia-tags-in-osm: quando ad una voce di Wikipedia mancano le
> coordinate attualmente il popup contiene delle generiche istruzioni
> per inserire il template {{Coord}}, con la pull request ho aggiunto
> uno script che crea un database Spatialite (SQLite) nel quale vengono
> calcolati i centroidi delle ways e delle relation.

Grazie.
Era una cosa a cui avevo pensato anch'io, calcolando tutte le coordinate
tramite Spatialite oppure al volo, quando uno clicca sul link "template
mancante" di un articolo. Usare la prima strada richiede un po' di tempo
per elaborare i dati, quindi è meglio fare in modo che le coordinate non
siano calcolate ad ogni aggiornamento delle pagine ma più raramente.
Continuo in pvt dopo aver guardato meglio il codice.

Bello!

Ciao,
Simone