[Talk-it] Spam

sabas88 sabas88 a gmail.com
Mer 8 Gen 2014 09:45:07 UTC

Il giorno 08 gennaio 2014 10:04, Alessandro Rubini
<rubini-list a gnudd.com>ha scritto:

> [...]
> eccetera, con telefono. Per chi volesse vedere ora:
> www.openstreetmap.org/node/2613440950/history
>
> Chiedo scusa, ma non capisco del tutto dove sta il problema. Certo, i
> tag non sono a posto, alcune key sono scelte male e value troppo
> lungo, indubbiamente, ma immagino che il problema non sia questo.
> (Normalmente, in campo tecnico, quando si segnala un problema si dice
> anche cosa non va bene, non solo "questo e` sbagliato": anche i bachi
> che urlano vendetta a qualcuno non sono cosi` evidenti per altri).
>
> Scusami, ho mandato l'email prima di uscire di casa :D
Guarda la descrizione dell'utente, č quella che non va bene... Per il nodo
bisogna capire se ha una attivitā o l'ha messo su casa sua. Generalmente si
mappano le attivitā fisiche (per le attivitā web c'č stata qualche
discussione ma non si č deciso granchč).

> Cosi` a pelle mi viene da dire "guarda questo che pensa di farsi la
> pubblicita`" (e` questo che e` sbagliato? penso di si ma non so
> con sicurezza, se non e` questo non leggete oltre...).

Un conto č inserire l'attivitā commerciale, un conto č inserire messaggi
autopromozionali imho.

> [...]
> suo numero di telefono?  Spero che sia solo l'uso non conforme dei
> tag e il fatto che manchi la partita iva.
>

> Non vedo grosse differenze tra il negozio che fa servizio pubblico e
> deve essere raggiungibile col consulente che fa servizio pubblico e
> deve essere raggiungibile.  Un mio parente ha una ferramenta e non e`
> in osm: se si registrasse, approvasse la licenza e segnasse il suo
> negozio come unico edit sarebbe sbagliato?  Se lo facessi io che al
> suo paese ho gia` mappato sarebbe sbagliato?
>
> Non č sbagliato assolutamente, in quel caso ogni tanto ho chiesto se
potevano inserire anche la via mancante giā che c'erano :D

> Volker:
>
> Quale messaggio? Cosa viene detto a questi mappatori inesperti e a che
> titolo? [Volker: assolutamente niente di personale, non e` una critica
> ma un sincero desiderio di capire e imparare]

Io faccio notare eventuali errori ed offro di aiutare nel caso ci siano
dubbi...

> Vi ringrazio per la pazienza: so che non sto capendo ma forse non sono
> l'unico. Credo che esplicitare le politiche da usare possa essere
> utile a tutti. Non voglio assolutamente essere polemico, nonostante
> rileggendomi capisco che possa sembrare cosi`.
>
> /alessandro

Ciao,
Stefano