[Talk-it] R: Nomi in sardo reloaded

Luca Meloni lmelonimamo a yahoo.it
Gio 9 Gen 2014 14:09:39 UTC

Beh negli albi pretori comunali vengono pubblicati i comunicati dell'Ufficio Lingua Sarda del comune, che in generale sono quasi sempre in sardo e usano il toponimo in sardo. C'č anche un ufficio regionale, ma non ho trovato un sito specifico come c'č invece per le provincie (ad es. http://www.limbasarda.nuoro.it/)
Ah, per ora ho ripristinato i tag comunque.

Ciao,
Luca

Il Giovedė 9 Gennaio 2014 8:02, Giuseppe Amici <giuseppeamici a virgilio.it> ha scritto:

È “pubblico” anche quello riportato nell’albo pretorio della regione o nell’albo pretorio del comune… va da se che risoluzioni come quelle dei nomi / toponimi una volta “proclamati” all’albo pretorio hanno valore per tutti (e quindi anche per i mappatori di OSM)

Beppe

Da:Martin Koppenhoefer [mailto:dieterdreist a gmail.com]
Inviato: mercoledė 8 gennaio 2014 18:34
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Nomi in sardo reloaded

2014/1/8 Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com>
se non é indicato pubblicamente (e quindi verificabile da tutti) non si mappa.

in linea di principio si, anche se ci sono delle cose verificabili da tutti che non sono pubblicamente indicate, al meno se quello vuol dire "un'insegna fisica". Penso che "indicato pubblicamente" sarebbe anche pubblicato in un giornale, in rete, ecc. Per esempio il "loc_name" (il nome alternativo con cui la gente del posto si riferisce ad un luogo) potrebbe essere scritto da nessuna parte, ma chiunque chiedi ti potrebbe dare risposta.
ciao,