[Talk-it] Tracce da seguire per mappare

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Sab 11 Gen 2014 12:07:36 UTC

Argomento interessante.

Di primo acchito sembrerebbe il classico "Problema del commesso
viaggiatore", in realtÓ stai cercando il percorso euleriano del grafo.

Alcune info qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Eulerian_path

Non so se QGIS risolve il problema. In quel caso, sarebbe "semplice"
importare il grafo direttamente da OSM.

Qui invece trovi un'applicazione per OSM che risolve il problema del
commesso viaggiatore.
Eventualmente si dovrebbe scrivere un nuovo plugin (forse c'Ŕ giÓ, non ho
approfondito abbastanza):
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Traveling_Salesman

Ciao
/niubii/