[Talk-it] OpenStreetMap e governo USA

ExportToCanoma exporttocanoma a gmail.com
Gio 16 Gen 2014 12:34:27 UTC

Alessandro,

>CIT:
> Gli anglosassoni non usano bizantinismi, per cui l'ultima frase mi pare
> illuminante.

> Smetterò di mappare su OSM perchè non vorrei che un giorno a l'altro mi
ritroverò con un tank nemico nella stradina dietro casa.

>Scherzi a parte, noto il risveglio delle anime belle (e non mi riferisco
solo al post di cui cito la frase) che pensavano che OSM fosse
utilizzata solo dai boy scout che cercavano l'attraversamento pedonale
più vicino per far attraversare la vecchietta di turno. Purtroppo la usa
pure Wile Coyote per tendere i tranelli a Beep Beep.

> I pro e contro della conoscenza, ne sa qualcosa Nobel

Questo è vero per qualunque attività o invenzione umana, e la trappola dei brevetti molte volte nasconde obblighi verso gli usi sbagliati.

Ma non facciamoci fermare da questi dubbi, altrimenti rischiamo l'immobilismo.

Andiamo a mappare.  :)

Ciao
Roberto

"M'appare l'Aquila"