[Talk-it] Alcuni svincoli da controllare

Simone F. groppo8 a gmail.com
Sab 18 Gen 2014 12:51:06 UTC

Ciao,

nei giorni scorsi sono stati citati gli svincoli e le corsie d'accesso,
così ho provato a cercare quelli che, probabilmente, sono da correggere
perché non mappati come a senso unico.

Considerando le way,
- con al massimo 3 nodi, risultano circa 200 segnalazioni di cui un terzo,
a occhio, sono falsi positivi
https://dl.dropboxusercontent.com/u/41550819/OSM/svincoli/results3.html

- con max 4 nodi, 300 segnalazioni
https://dl.dropboxusercontent.com/u/41550819/OSM/svincoli/results4.html

Aggiungendo le highway=unclassified (vedi sotto) le segnalazioni salgono a
460 (con max 3 nodi), ma immagino aumentino anche i falsi positivi.

Se il numero di falsi positivi non è troppo alto, potrei aggiungere questo
controllo alla mia pagina per ripeterlo periodicamente. Quindi, se guardate
le segnalazioni, fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.

Ciao,
Simone F.

Condizioni:
- coppie di way
(A e B, in cui il primo nodo di A è anche l'ultimo di B)
- con un massimo di 3 nodi
- che si immettono sulla stessa strada
(l'ultimo nodo di A ed il primo di B appartengono entrambi ad una terza way
e distano < 60 m tra loro)
- prive del tag oneway
- che sono importanti
(highway = motorway, trunk, primary, secondary o tertiary)

Codice script:
http://bit.ly/LjOAnu