[Talk-it] osmc:symbol

demon.box e.rossini73 a alice.it
Lun 20 Gen 2014 10:00:40 UTC

Ciao a tutti, chiedo consulto a voi perché vorrei taggare in modo corretto,
uniforme e ovviamente
condiviso il colore dei sentieri del Club Alpino Italiano della mia zona
(Brescia).
La situazione reale é che i cartelli indicatori posti all'inizio e lungo il
percorso
riportano 2 strisce rosse in alto ed in basso con una striscia bianca al
centro nella
quale é scritto in nero il numero (ref) del sentiero.
Il resto della segnaletica, cioé le classiche spennellate su rocce e piante
sono normalmente
composte da 2 strisce orizzontali: bianca superiore e rossa inferiore.
In effetti questi ultimi segni, nella descrizione anche ufficiale del CAI
stesso,
sono sempre denominati come segni bianco-rosso (e non rosso-bianco).
In definitiva io farei:

osmc:symbol	red:red:white_bar:304:black
symbol 		white-red horizontal bars
symbol:it	strisce orizzontali bianco-rosso

per il tag osm:symbo il risultato grafico é visibile qui:
http://hiking.waymarkedtrails.org/it/?zoom=17&lat=45.60817&lon=10.19011&hill=0

Che dite?
Grazie.
--enrico