[Talk-it] I dati sui civici resi disponibili da ISTAT per metà Febbraio?

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Gio 23 Gen 2014 20:50:17 UTC

Ciao a tutti,

ad Ottobre 2013 ISTAT in suo tweet annunciava che, entro la fine dell’anno,
avrebbe reso disponibili ai comuni con più di 20.000 abitanti i dati sui
civici.

Avendo giudicato la notizia particolarmente degna di nota  mi sono segnato
la data e così qualche giorno fa ho chiesto, via twitter, ad ISTAT se
c’erano news in proposito.

La risposta è stata tempestiva e la condivido perchè credo sia di interesse

https://twitter.com/istat_it/status/425306792705282049/photo/1

Sembra quindi che nel mese di Febbraio 2014 avremo delle novità: i dati
saranno tra l’altro accessibili a tutti sebbene non rientrino ancora nel
progetto open data di ISTAT e quindi al momento non è chiaro quali saranno
le licenze d’uso.

Ciao a tutti

Cesare

Cesare Gerbino