[Talk-it] tag amenity=hospital

Ven 31 Gen 2014 14:04:40 UTC

2014-01-31 girarsi_liste <liste.girarsi at gmail.com>:

> Gli edifici come building=public, l'area come amenity=hospital,e crei
> la realazione multipoligono per il nome dell'intero ospedale.

devo dire che non mi piace building=public, benchè volendo si tratta di un
tipo di edificio molto generico, preferirei qualcosa più indicativo. Gli
ospedali grandi consistono di vari parti come laboratorio biologico,
diagnostica tecnica (radiografia, ct, szintigrafia, raggi x, echografia,
...) , mensa per gli impiegati, cucina (spesso, se non arriva da fuori),
lavanderia (se non è affidato a terzi), parcheggi/garage per i visitatori e
per gli impiegati e per le ambulanze, sale operatoie, ambulatorio, uffici
amministrativi e direzionali, reception, "edifici dei letti" (dove stanno i
pazienti al letto), patologia (dove sono i morti), spazio verde per chi può
uscire, centrale di riscaldamento (e raffreddamento), punto di atterragio
per gli helicotteri, ...

Per me se si tratta di singoli edifici o punti individualibili sarei molto
più specifico nel valore building ("public" vuol dire quasi niente), se si
tratta di un insieme di cose metterei building=hospital e volendo si
possono fare dei "building:part".

Invece sono d'accordo che amenity=hospital dovrebbe comprendere tutto
(incluso parcheggio del ospedale, aree verdi, ecc.)

ciao,