[Talk-it] R: Re: [Osmveneto] Bozza definitiva regole per import progetto ville venete

Leonardo Frassetto kinetocore86 a gmail.com
Ven 31 Gen 2014 15:33:19 UTC

Ciao,

mi ero occupato io all'epoca della pagina wiki per l'import delle ville.
L'idea era di effettuarlo dopo la conclusione dell'import dei fabbricati
(non manca molto) ma si potrebbe già iniziare nelle zone in cui sono già
presenti i dati CTR importati.

Per quanto riguarda l'import l'ideale sarebbe creare un poligono che segue
il profilo dell'edificio ma separato dai pezzi che lo compongono e taggarlo
come suggerito nella wiki. Questo perchè alcune parti della villa
potrebbero avere dei nomi propri (es. salone est) e questa suddivisione
permetterebbe di aggiungere questi dettagli a posteriori.

I dati non vanno importati in maniera diretta ma vanno controllati con
quelli già presenti + le ortofoto del 2006 e un piccolo controllo con Bing
per vedere se ci sono stati significativi cambiamenti al perimetro. Mi
raccomando di aggiungere il changeset nella pagina wiki dopo l'import.

La proposta è già stata ampiamente discussa, anche con i moderatori Osm
wiki (vedi tab Discussioni) ma se qualcun altro ha qualche obiezione sulla
proposta, faccia sentire la sua voce :)

Leonardo