[Talk-it] copyright

fs2014 a tiscali.it fs2014 a tiscali.it
Mar 1 Lug 2014 04:33:51 UTC

  ciao a tutti,
ho scoperto da poco openstreetmap e sto cercando di
capire come funziona il copyright. Dalle informazioni lette sul sito è
chiato che è obbligatorio citare opernstreetmap contributors e che
qualsiasi mappa deve essere rilasciata sotto licenza cc by sa

Ho capito
che anche io posso contribuire a migliorare openstreetmap inserendo
informazioni nelle mappe.

Ma cosa succede se qualcuno partendo da una
mappa openstreetmap ne ricava una mappa in pdf, la personalizza
cambiando esteticamente alcuni dettagli, aggiungendo qualche scritta e
qualche informazione, per esempio aggiungendo informazioni di interesse
locale e attività commerciali oppure percorsi personali,
se ho capito
bene anche tale mappa dovrebbe essere rilasciata sotto licenza cc by sa,
in tal caso eventuali terzi che utilizzano tale mappa modificata
dovranno citare sia openstreetmap contributors sia colui che ha creato
il pdf con le modifiche? o basterà citare openstreetmap contributors
omettendo di citare l'autore della personalizzazione della mappa? oppure
dipende dall'autore e da cosa indica nel copyright?

Luigix900

Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636