[Talk-it] vs google

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 06:28:49 UTC

sabas88 wrote
> E anche il centro commerciale fatto da Dapal (con intervento dello
> sviluppatore di OSMtools su #osm-it per sistemare :D)
>  http://osmtools.org/indoor/#lat=38.17396&lon=13.21814&z=18

e poi c'era quello fatto da me di cui parlai un annetto fa perchè avevo
inviato una richiesta al centro commerciale per usare una loro mappa come
base per effettuare la mappatura del secondo piano...mi hanno detto di
attendere l'autorizzazione che non è mai arrivata.... in compenso hanno
pensato bene di dare l'indoor mapping del proprio centro commerciale a
google che non permette neanche di visualizzare i vari piani, ma solo il
primo :(
sono queste cose che ti fanno cadere le braccia :.(

http://osmtools.org/indoor/#lat=45.62153&lon=9.47520&z=17

c'è da dire che a livello indoor siamo messi molto male...non ci sono
neanche 500 edifici con l'indoor mapping secondo me su osm (stima fatta
tramite taginfo un mesetto fa) mentre google può già contare su più di 10000
edifici mappati così... Penso, come già detto, che molto sia da attribuire
al fatto che il render di default su osm.org non permetta di vedere gli
elementi indoor (quindi molti utenti/mappatori non sanno che esiste) e il
confronto con quello di google è veramente pietoso purtroppo :(

-----
Ciao,
Aury