[Talk-it] Definizione surface unpaved

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 3 Lug 2014 11:00:31 UTC

Stavo leggendo il wiki alla ricerca di un valore "hard rock" per il tag
surface ;-) quando mi sono imbattuto nella definizione di unpaved:

A highway feature is predominantly unsealed along its length; i.e., it
has a loose covering ranging from compacted stone chippings to earth.
Unpaved roads may, in aerial imagery, show evidence of water along their
course; in such circumstances, the waterway should not be tagged as a
stream, though it might appear as such. This value gives only a rough
description; use a more precise value if possible.

Forse non mi ero mai soffermato a leggere l'intera definizione, dando
per scontato il significato per opposizione a paved, ma mi pare che
descritto cosi' non e' esattamente cio' che viene taggato ed indicato.
O forse non e' indicato il riferimento all'acqua e a waterway.

Che ne dite?

ciao
	maxx