[Talk-it] Definizione surface unpaved

Gio 3 Lug 2014 13:47:57 UTC

> Unpaved roads may, in aerial imagery, show evidence of water along their
> course; in such circumstances, the waterway should not be tagged as a
> stream, though it might appear as such. This value gives only a rough
> description; use a more precise value if possible.
>
> Forse non mi ero mai soffermato a leggere l'intera definizione, dando
> per scontato il significato per opposizione a paved, ma mi pare che
> descritto cosi' non e' esattamente cio' che viene taggato ed indicato.
> O forse non e' indicato il riferimento all'acqua e a waterway.

non ho mai visto l'aggiunto sul corso d'acqua parallelo, e non capisco
l'intenzione di questa frase. Forse vogliono che si tagga waterway=ditch?
Direi che dipende, se la strada č stata costruita all'argine del torrente,
ci potrebbe benissimo essere un waterway=river/stream in osm, se invece si
tratta di drenaggio per la strada, allora waterway=ditch / drain (secondo
la larghezza).

Comunque, la parte importante mi sembra: "This value gives only a rough
description; use a more precise value if possible." --> usa qualcosa di pių
specifico se puoi.

ciao,