[Talk-it] Definizione surface unpaved

Any File anysomefile a gmail.com
Gio 3 Lug 2014 16:06:34 UTC

On Thu, Jul 3, 2014 at 1:00 PM, emmexx <emmexx a tiscalinet.it> wrote:
> Stavo leggendo il wiki alla ricerca di un valore "hard rock" per il tag
> surface ;-) quando mi sono imbattuto nella definizione di unpaved:
>
> A highway feature is predominantly unsealed along its length; i.e., it
> has a loose covering ranging from compacted stone chippings to earth.
> Unpaved roads may, in aerial imagery, show evidence of water along their
> course; in such circumstances, the waterway should not be tagged as a
> stream, though it might appear as such. This value gives only a rough
> description; use a more precise value if possible.

A me sembra solo che mischi la definizione con suggerimenti su come
mappare partendo da foto aeree.
La definizione è quantomeno scarna. In pratica dice solo "unsealed"
termine che se ho ben cpito è usato solo in Australia (e forse in
poche altre nazioni), mentre in altre nazioni di lingua inglese è
usato dirty o unpaved.

Il resto secondo me altro non è che un avviso a stare attenti che
spesso capita guardando
le foto satellitari di trovare tratti di strada allagati, ma non per
questo va segnato come fiume.

AnyFile