[Talk-it] Definizione surface unpaved

Any File anysomefile a gmail.com
Gio 3 Lug 2014 16:06:34 UTC

On Thu, Jul 3, 2014 at 1:00 PM, emmexx <emmexx a tiscalinet.it> wrote:
> Stavo leggendo il wiki alla ricerca di un valore "hard rock" per il tag
> surface ;-) quando mi sono imbattuto nella definizione di unpaved:
>
> A highway feature is predominantly unsealed along its length; i.e., it
> has a loose covering ranging from compacted stone chippings to earth.
> Unpaved roads may, in aerial imagery, show evidence of water along their
> course; in such circumstances, the waterway should not be tagged as a
> stream, though it might appear as such. This value gives only a rough
> description; use a more precise value if possible.

A me sembra solo che mischi la definizione con suggerimenti su come
mappare partendo da foto aeree.
La definizione  quantomeno scarna. In pratica dice solo "unsealed"
termine che se ho ben cpito  usato solo in Australia (e forse in
poche altre nazioni), mentre in altre nazioni di lingua inglese
usato dirty o unpaved.

Il resto secondo me altro non  che un avviso a stare attenti che
spesso capita guardando
le foto satellitari di trovare tratti di strada allagati, ma non per
questo va segnato come fiume.

AnyFile