[Talk-it] Agenzia delle Entrate viola la licenza di OpenStreetMap

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Lun 7 Lug 2014 08:08:30 UTC

> Riguardo a questo topic, credo che l'Agenzia delle Entrate abbia "prelevato"
> alcuni layer in tempi successivi, e poi li ha "gestiti" offline: facendo un
> controllo in alcune zone da me mappate posso notare come siano presenti gli
> edifici nella posizione in cui li ho inseriti ma alcune strade abbiano nomi
> (ed in alcuni casi anche il tracciato) diversi, in qualche caso errati,
> "com'erano prima del mio passaggio".

Ci siamo fatti l'idea che abbiano preso da osm solo i dati
dell'edificato e degli utilizzi del suolo (laghi, fiumi, parcheggi,
parchi) e abbiano invece usato una fonte proprietaria (tipo navteq o
teleatlas) per fare il rendering del resto.

> Beh, per essere il mio primo post è già abbastanza lungo; un saluto
> dall'Oltrepo Pavese... e buona giornata a tutti! :-)

Dovremmo fare un mapping party prima o poi. Io sono di Pavia. :)

--
-S