[Talk-it] Agenzia delle Entrate viola la licenza di OpenStreetMap

cascafico cascafico a gmail.com
Lun 7 Lug 2014 10:12:09 UTC

Simone Cortesi wrote
> Abbiamo trovato la più grande violazione nei confronti di
> OpenStreetMap. Di sempre. Il colpevole della violazione è l’Agenzia
> delle Entrate.

La zona [1] che sia io che Bing (per meriti fotografici) conosciamo bene. La
breve "history" di questa fettina di Cividale del Friuli, che potrebbe esser
un compendio di pasticci:

- trovo che GoogleMaps scambia un torrente (Rio Emiliano) per strada [2],
evabbè:; le immagini sat che google deteneva potevano ingannare i mappatori
esperti

- segnalo sul mio blog con lo screenshot di map compare

- dopo qualche mese mi ritrovo che Google Maps ci aggiunge il torrente con
una polilinea un po' a casaccio (quella che vedete oggi [1]), ma non toglie
la strada inesistente

- l'agenzia delle entrate:
--non importa da GMaps la strada inesistente
--importa il torrente Rio Emiliano, correttamente denominato e con il
traccaito perfettamente "OSM"
--importa erroneamente  da fonti misteriose "Via Elio Morpurgo" chiamandolo
"Viale Libertà"

[1]http://tools.geofabrik.de/mc/#17/46.0985/13.4358&num=4&mt0=mapnik&mt1=google-map&mt2=bing-satellite&mt3=mapnik-german
[2]http://cascafico.altervista.org/images/stories/gmvsosm.png

-----