[Talk-it] Agenzia delle Entrate viola la licenza di OpenStreetMap

Marco_T totomar a libero.it
Lun 7 Lug 2014 21:47:23 UTC

Federico Cortese wrote

> simone@

> Da geometra specializzato anche in attivitą catastali, posso con certezza
> confermare quanto indicato da Simone.

Mi associo pure io al pensiero di Simone e Federico, conosco abbastanza bene
i software Sogei.
Pero' la cosa che mi da' piu' fastidio e' che una societa' che lavora
prevalentemente per lo Stato e ha utili per piu' di 20 milioni di euro/annui
http://www.sogei.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/163
utilizzi il nostro prodotto senza giusto riconoscimento.
Per una questione di trasparenza sarebbe opportuno che attribuissero la
giusta paternita' a quei dati, considerato che i costi per la realizzazione
e gestione di quel portale vengono fatturati allo Stato e quindi li paghiamo
(in tasse) tutti noi.
L'azione di rivendicazione (come altri hanno accennato) ritengo sia da fare
verso Sogei e per conoscenza all'Agenzia Entrate.
Chiedo: non e' il caso di agire anche come wikimedia che forse risulta piu'
persuasivo?

Saluti.

--
Marco_T