[Talk-it] Agenzia delle Entrate viola la licenza di OpenStreetMap

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 9 Lug 2014 10:49:13 UTC

> Come sempre, ognuno è libero di agire. Io le cose le faccio alla mia
> maniera. E negli anni ho dimostrato una percentuale di successo vicina al
> 100%.

Simo ma se tu rappresenti una comunità ed è quello che stai facendo da
diversi anni dovresti anche chiedere alla comunità quello che vuole
;-)
Ora che Wikimedia rappresenta la comunità spero che almeno la
decisione sia stata presa consultando i soci di Wikimedia che hanno
aderito al capitolo di OSM

> Se adesso volete chiedere carte, nomi, cognomi. Volentieri. Io non
> parteciperò.

No è quello che mi interessa, leggi sotto...

> Abbiamo vinto. E tanto basti.

Dipende cosa vuol si intende per vincere, se vincere è farsi
riconoscere l'attribuzione allora avete vinto ma questa era una cosa
dovuta perciò non dovremmo neanche parlarne. Secondo me una vittoria è
quando la comunità ha un ritorno (e non solo di immagine) per esempio
potrebbero rendere pubblico lo stile che utilizzano che è molto
interessante oppure avere uno scambio di dati o il rilascio del
geocoding.... scegli te ma che il loro errore sia pagato con un
ritorno per la comunità

--
ciao
Luca