[Talk-it] Progetto tiles server

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 18 Lug 2014 16:35:59 UTC

Ciao a tutti,

volevo fare alcune precisazioni:

  * vorremmo generare solo l'italia
  * stiamo usando tilemill per editare il cartocss
  * preferiremmo un livello di zoom di almeno 18, ma io gradirei anche
    19 perch siamo una community network e quando piazziamo i
    segnaposto per le antenne dobbiamo cercare di essere un minimo
    precisi per facilitare il puntamento

L'idea di avere i livelli di zoom bassi pre-generati e generare al volo
quelli pi alti mi sembra ottima.
Dove possiamo trovare documentazione in merito?

Noi al momento abbiamo riassunto un p di info in questo documento:
https://docs.google.com/document/d/1eLr0Hi2CanvQrjPEWEcgsTXqNMW-UXmvhgisvNafdpE/edit

Quello che personalmente vorrei riuscire a fare  documentare il
procedimento in modo che i diversi gruppi ninux siano in grado di
replicarlo in futuro.

Alcune domande:

  *  meglio usare mbtiles o va bene esportare anche in formato PNG?
  * una volta esportato lo stile (CartoCSS) da TileMill in formato
    mapnik xml, come si fa per dire a mod_tiles di usarlo?

Lo stile che ho fatto  molto simile a quello di mapbox. Tutto
l'ambaradam ci serve per questa applicazione: https://test.map.ninux.org/

Grazie molte
Nemesis