[Talk-it] BreBeMi inaugurata

Any File anysomefile a gmail.com
Dom 27 Lug 2014 10:26:56 UTC

> ma ho notato che vicino a casa mia, dove passa uno svincolo della brebremi, ogni cosa
> taggata con embarkment,
> mi pare un po' eccessivo, per esempio, che anche questo ponte e anche i canali di scolo attorno (https://www.openstreetmap.org/#map=18/45.48338/9.37986)
> ne sia forniti...
> ...leggendo qui   http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:embankment   mi sembra di capire che per indicare una trunk rialzata non sia comunemente usato,

Non vedo nessuna parte nel wiki dove dice che embankment non vada
usato per le trunk.

Embarkment indicata una parte rialzata, che non sia un ponte.

Per come la vedo io, anche nel caso di un ponte  decisamente pi
specifico indicare come ponte la sola parte che non poggia
direttamante a terra, e indicare come embarkment le parti rialzate che
poggiano a terra  (normamente in salita, in discesa, ma anche in
piano)

> che dite?  corretto o qualcuno si  fatto prendere la mano? :)

Il tratto indicato come bridge=yes non deve avere anche embarkment.

Per le parti che non son bridge potrebbe essere giusto se
effettivamente sono rialzate.

Non ho trovato nessun canale di scolo indicato come embarkment (ne ho
trovati indicati come cutting). Hai qualche esempio di canale indicato
come embarkment?

E per quanto riguarda il canale con cutting, ho qualche dubbio che
cutting sia necessario: secondo me  scontato che un canale sia al di
sotto del livello di campagna ela pagina wiki di cutting parla
esplicitamente soltanto di strade.

Infine ho trovato (non specificatamente in quella zona, ma pi in
genrale nelle vicinanze della BreBeMi  parecchie way marcate come
waterway=wadi

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:waterway=wadi

cosa che mi lascia alquanto perplesso

Saluti