[Talk-it] Carta tecnica Comune di Lecce

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mar 29 Lug 2014 08:07:30 UTC

Come hai chiesto ho dato un ulteriore controllo alla lista e vorrei
suggerire qualche piccola modifica ai tag, se la riterrete opportuna, in
modo da continuare finalmente con l'import.
Per quanto riguarda i campanili credo si dovrebbe aggiungere il tag
building, perch a differenza delle antenne di comunicazione, hanno
effettivamente l'edificio (da ricerche fatte con taginfo ed overpass mi
pare sia prassi comune aggiungere building=yes).
Anche nel caso di historic=castle quando  attribuito ad una way ha anche
il tag building=yes, a meno che il tag historic=castle non sia associato ad
un nodo, oppure all'area esterna pertinenziale, cosa che non riguarda il
nostro caso, in quanto stiamo importando esclusivamente le sagome degli
edifici.
Per "Centralina Telecom" sicuramente non va bene man_made=street_cabinet,
per i discorsi gi fatti in precedenza. Bisogna invece attribuire
certamente building=*, in quanto trattasi di fabbricati consistenti che si
sviluppano su pi piani, ospitanti anche uffici.
Lo stesso discorso fatto per i campanili (aggiunta di building=yes) secondo
me  da trasferire anche agli altri man_made che hanno l'edificio, ossia
faro (man_made=lighthouse), torre (man_made=tower) e ciminiera
(man_made=chimney).
Infine per i trulli historic=building (anche se poco utilizzato)  sempre
accompagnato da building=yes, nel nostro caso giustamente dettagliato con
building:type=trullo (anche se ai salentini si drizzerebbero i capelli,
perch come in precenza spiegato si tratta di pajara, ben diversa dal
classico trullo di Alberobello).

Federico