[Talk-it] Routes che non considerano i sensi unici

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 5 Giu 2014 11:45:11 UTC

Il 06/05/2014 12:20 PM, Stefano Pallicca scrisse:
> non so se sia il tuo problema, se ad esempio usi osrm [1] ci sono alcuni
> bug ultimamente sulle "turn restrictions" che causano problemi sul
> motore di routing.
> C'è anche una issue aperta in tal senso [2], attendiamo un fix.

In realta' non mi riferivo direttamente ad osrm anche se all'atto
pratico e' proprio cio' che utilizzo.

Il problema riguarda invece le "regole" da usare quando si crea una route.
Una route che include sensi unici, ad esempio, e' corretta da un punto
di vista logico-semantico anche se non la si puo' percorrere nei 2 sensi?
Esempio:
http://www.openstreetmap.org/?mlat=45.09218&mlon=10.69810#map=18/45.09218/10.69810

Da questa  Way: 219956027 (la strada senza nome dalla rotonda verso NE)
posso andare in via Marconi lungo la route ma da via Marconi non posso
andare nella via senza nome (lungo la route) perche' la way che da via
Marconi si collega alla rotonda non e' stata inclusa nella route.

Volevo capire se questo modo di inserire i dati in una relazione e'
comunque corretto (e devo occuparmi io di gestire delle contromisure) o
se e' errato (e devo quindi occuparmi di correggere/far correggere i dati)?

grazie
	maxx