[Talk-it] Civici FVG

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Lun 9 Giu 2014 22:23:34 UTC

Ciao a tutti!
Ovviamente ci sono anche io disponibile per l'import e/o altro.
Come dicono dalla Regione ci sarebbero 196 comuni su 217 presenti nei
dati disponibili. Ho verificato e mancherebbero 22 comuni su 217, quindi
ce ne sono 195. Mancano questi (tra parentesi i civici presenti
sull'area del comune):

CHIOPRIS-VISCONE (0)
CHIUSAFORTE (0)
MOGGIO UDINESE (0)
TAIPANA (0)
TERZO D'AQUILEIA (0)
VENZONE (0)
VILLA VICENTINA (0)
MARIANO DEL FRIULI (0)
MORARO (0)
VILLESSE (0)
ANDREIS (0)
ARBA (0)
CIMOLAIS (0)
CLAUT (0)
PRAVISDOMINI (0)
VALVASONE (0)
VAJONT (0)
AIELLO DEL FRIULI (1)
CAVASSO NUOVO (1)
VIVARO (3)
POVOLETTO (4)
FIUME VENETO (11)

Qualcuno ha fatto una querry per vedere quanti civici ci sono
attualmente in regione fvg?

Inoltre si parlava di civici posizionati sul punto del numero effettivo,
ma non è così dappertutto: alcuni comuni hanno il civico posizionato in
centro al building (vedi es. comune duino-aurisina, san dorligo d. v.).

Poi c'è il problema dei civici senza via (sempre p.es. tutto il comune
di duino-aurisina): io fino ad ora in questi casi ho usato i tag:
addr:housenumber = numero/sub
addr:place = nome del place al quale appartiene il civico
Credo questo sia l'unico modo per taggare i civici senza via.

Poi ci sono i place bilingui, da tenere conto in tutto, quindi
sincronizzare il file dei civici con i place di osm (il file dei civici
non prende in considerazione questo).

Ed in fine i cap: bisogna stare attenti perché non dappertutto vanno
associati alla via/civico, ma ci sono alcuni casi dove lo stesso cap
vale per tutto il comune. Sempre come esempio tutto il comune di
duino-aurisina ha il cap 34011, quindi questo è stato assegnato
solamente al boundary comunale...

Ciao
Damjan