[Talk-it] Uso sbagliato di natural=cliff ?

Mar 10 Giu 2014 09:48:53 UTC

> Non ho collaborato col import e non so quanto diffuso è il problema.
> Se si fa un import, pensavo che gli importatori controllano il risultato.

lo avranno fatto, ma sicuramente soltanto a campione. E' questo come
funzionano gli import: ti fidi di un altro e prendi i suoi dati, raccolti
con delle sistematiche diverse e spesso in una determinata scala, e li
trasformi facendo il tuo meglio, in un altro sistema di rappresentazione
del mondo (il nostro tagging system con le sue classi e particolarità).

 ...non penso che sia il migliore impiego del mio tempo, se a monte c'è un
> problema di una "traduzione" sbagliata di termini fra dati originali e dati
> OSM.

è inevitabile che non c'è una corrispondenza al 100%, perché si tratta di
far convergere 2 sistemi generalmente "incompatibili".

Dovrei forse andare sulla lista Osmveneto con le mie domande.

si, sono sicuramente da coinvolgere...

ciao,