[Talk-it] violazione a Genova dalla APP ufficiale del Comune!

Alessandro ale_zena a libero.it
Mer 11 Giu 2014 07:45:47 UTC

> Hai provato l'applicazione?
> Te lo chiedo solo perchè forse l 'attribuzione è fatta meglio

Sì, l'ho navigata tutta. In primo luogo ho cliccato sul logo sperando mi
inviasse ad una pagina con l'attribuzione. Ho poi sfogliato tutta la
App, anche per vedere com'era in termini di quantità e qualità dei
contenuti.

Tre l'altro la mappa è usata solo per indicare i luoghi georeferenziati
ma è usata solo per quello. Ad es.: selezioni Chiese, scegli la chiesa e
ottieni una breve descrizione e cliccando sull'indirizzo si apre la
mappa con un pin sul luogo.
Se avessero scelto una maggior integrazione usando la miriade di
strumenti offerti da OSM sarebbe uscito un prodotto decisamente
superiore. Ad esempio, indicare le fermate dei bus e delle numerose
stazioni FS, le farmacie, i parchi pubblici e i teatri, i parcheggi dei
taxi. Altra cosa utile sarebbe poter sfogliare la mappa vedendo quali
posti catalogati nella App hai lì nei dintorni.

E dire che nel 2012 abbiamo avuto diversi incontri con molti funzionari
e ci eravamo offerti di fornire una mappa che facesse tutto questo ma
fummo congedati con una pacca sulla spalla.