[Talk-it] Carta tecnica Comune di Lecce

Lun 30 Giu 2014 10:45:36 UTC

> Se trovo un edificio con il tag source=* ed è alla versione 10, posso
> valutare quante versioni prima è stato aggiunto il tag source=*, che cosa è
> successo nel frattempo (nodi spostati etc)

Quindi mi stai dicendo che il tag "source" non vale per la versione attuale
ma per quella dove è stato aggiunto il tag? A quel punto non vedo più il
vantaggio di avere il tag all'oggetto, tanto devo comunque guardarmi lo
storico.

In generale è molto complicato trovare nodi spostati (perché non creano
versioni nuovi della way, quindi dovresti vedere per ogni nodo quale
versione aveva nel momento che è stato creato la way e quale versione hanno
attualmente). Questo problema si deve affrontare in ogni caso (con source
all'oggetto ed al changeset).

In generale lo stato "originale" dovrebbe essere la versione 1 oppure la
versione 1 degli oggetti accanto (nel caso che si ha diviso oggetti).
L'unica soluzione "facile" sarebbe guardarsi gli changesets interi di un
import e paragonare allo stato attuale della mappa per evitare di dover
verificare a mano ogni singolo oggetto.

Io ammetto, non mi faccio troppi problemi, a prescindere dei tags source mi
guardo un oggetto, ed è o ben rappresentato o lo cambio ;-) A cosa serve un
source=local_knowledge, se l'oggetto è sbagliato? O un source=bing;pcn? O
un tag source=survey;bing;pcn?

ciao,